Log in

Holiday houses in Calvi dell'Umbria & holiday apartments in Calvi dell'Umbria

  • Italy | Holiday with your own pool
    4,756 offers

  • Italian Adriatic | Vacation in a holiday park
    372 offers

  • Italy | Vacation with your dog
    12,587 offers

  • Tuscany | Vacation on a country estate
    491 offers

https://www.atraveo.co.uk/calvi+dell%27umbria
Link for copy
Map section has been altered.
Reload automatically
Why aren't all the offers displayed? 
map

Location reviews

Total rating of Calvi dell'Umbria

4.6 out of 5 (5 Customer reviews)
Rate this location

This is what holiday rental customers wrote about Calvi dell'Umbria 

  • 3.0 out of 5
    An atraveo-customer wrote
    on 19/09/2017 in German, travel period: August 2017

    “Ein nettes kleines Städtchen. Sehr ursprünglich und einfach. Es gibt nicht viel anzuschauen und kaum Geschäfte. Wir waren einmal dort essen und einmal für die nötigsten Einkäufe dort. Danach haben wir uns die wunderschöne Umgebung angeschaut und erobert.”

    This review has been given for property no. 723171

  • 5.0 out of 5
    Guest Familie Furger wrote
    on 07/09/2014 in German

    “Auto braucht man. Ruhige Lage,sehr sauber und sehr freundliche Vermieter. Sehr zu empfehlen.”

  • 5.0 out of 5
    atraveo customer Fam. Dunkelmann/Rieger wrote
    on 13/08/2013 in German, travel period: August 2013

    “Der nächste Supermarkt ist ca. 15 Minuten (mit dem Auto) entfernt. Wer einen echten Italienurlaub ohne Touristen machen möchte, ist hier genau richtig. Italien pur.”

    This review has been given for property no. 147431

  • 5.0 out of 5
    An atraveo-customer wrote
    on 06/08/2013 in Dutch, travel period: July 2013

    “Zeer rustig gelegen, prima uitvalbasis voor Umbrië en Rome.”

    This review has been given for property no. 368210

  • 5.0 out of 5
    Guest Deborah Zucchetti wrote
    on 05/09/2012 in Italian

    “Calvi dell'Umbria è una tranquilla località dell'Umbria meridionale dove il tempo scorre lento e piacevole nel più completo relax, circondati dalla natura più rigogliosa, l'arte, la storia e la gastronomia.... Le colline umbre sono uno degli spettacoli naturali che danno maggior serenità, il clima è mite; in estate un vento leggero spira nell'intento di recare frescura.... pur essendo campagna, quasi non c'è la presenza di insetti fastidiosi e l'aria è fresca e tersa.
    Calvi è stata onorata della presenza artistica del Fuga, che ha realizzato la cattedrale; la sua facciata si staglia, quasi una presenza totemica, a caratterizzare questa amena cittadina, testimone del succedersi di infinite generazioni. Il Monastero delle Orsoline è un altro caposaldo nella storia artistica della città; ne delinea il carattere e lo skyline, proteso com'è dalle cime più alte e a strapiombo sulla vallata. Il Monastero ospita inoltre un importante, antico Presepe che è meritevole di visita. Per le vie del borgo sono poi stati realizzati interessanti murales da parte di numerosi artisti invitati a lasciare il loro segno artistico alla popolazione.
    Anche i dintorni di Calvi dell'Umbria meritano interesse: nella strada che porta a Narni, si incontra Poggio di Otricoli, l'antica Castrum Podii Medii. E' un bellissimo borgo medievale fortificato, rimasto intatto fino ai nostri giorni. In luglio si celebrano le Giornate Medievali, tre giorni in cui il borgo rivive le antiche suggestioni del Medioevo con spettacoli di fuochi danzanti, sbandieratori, falconieri, danzatrici del ventre... nelle botteghe si possono acquistare pizzole (pizze fritte), focacce, carne alla brace, vino, birra dei Frati. Un'esperienza fantastica, resa agevole dalle navette (gratuite) messe a disposizione dal Comune di Otricoli da e per il parcheggio.
    Lungo la via Flaminia, si incontra Otricoli, che in epoca romana era denominata Ocriculum: era una città di notevole importanza, in un punto strategico sul fiume Tevere, che all'epoca rappresentava la più importante via di comunicazione verso Roma (essendo navigabile). E' possibile visitare l'area archeologica con l'anfiteatro e i resti della città. Da questa località proviene l'imponente testa di Giove conservata ai Musei Vaticani.
    Narni, ossia Narnia, è un'altra località vicino Calvi, resa celebre dalla recente saga tratta dai romanzi di Lewis.... avamposto sul fiume Nahars, ossia il fiume Nera, controllava i commerci con le città vicine. Indimenticabile una visita alla città, il cui impianto attuale è fortemente medievale, con meravigliose facciate scolpite, torri, fontane e sotterranei che raccontano la storia dei nostri avi. Esperienza fantastica la Festa di San Giovenale, in maggio. Viene rievocata la società del 1300 con i meravigliosi costumi e i paramenti sfarzosi dei Terzieri. La festa si conclude con la famosa Corsa all'Anello, in cui i Terzieri si sfidano in gare a cavallo armati di lancia il cui scopo è carpire il prezioso anello che donerà le chiavi della città.
    Anche Roma è facilmente visitabile da Calvi dell'Umbria.... si trova ad una sessantina di km percorribili in autostrada (A1) dal casello di Magliano Sabina.
    Le Cascate delle Marmore sono un'altra interessante esperienza da realizzare quando si viene in questo angolo dell'Umbria; sulle tracce degli antichi viaggiatori stile "Grand Tour, Voyage en Italie", sul tipo di Lord Byron, non si possono non visitare le cascate più alte d'Europa. Vennero realizzate da geniali ingegneri di epoca romana per collegare il fiume Velino con il Nera.
    L'enogastronomia è però il fiore all'occhiello di questa interessante zona d'Italia. L'olio extravergine di oliva risulta essere di una qualità eccellente (la zona è limitrofa alla famosa Sabina), molto delicato e fruttato, accompagnamento ideale di tanti piatti tipici della tradizione. Tra i vini, numerose sono le eccellenze... tipico di Calvi è comunque
    il Colli Amerini. Tra i piatti tipici, la pasta fatta a mano con o senza uova (fettuccine, gnocchi, lasagne, manfricoli) condita con tartufo, funghi, salsiccia, pomodoro, ragù... solo per citarne alcuni... oppure le gustose zuppe contadine di fagioli, ceci o i saporiti minestroni. Secondi a base di carni alla brace, cacciagione... ottimi i salumi e i formaggi di cui la regione va fiera. Infine i dolci, che spaziano da quelli tradizionali come le crostate con le marmellate fatte in casa o le tradizionali "pesche" sabine.”


This is how holiday rental owners described Calvi dell'Umbria

It stands at 401 m above sea level on a spur of limestone emerging from the wooded slopes of Mount San Pancrazio, where it dominates a landscape of hills covered with vineyards and olive trees stretching to the valley of the Tiber. The district was already inhabited in Roman times ...
show more
but developed as an urban center only in the early Middle Ages. It was a fief of the Orsini family first and then the Anguillara.

It is a typical medieval town enclosed within the walls, doors and winding alleys. It is a very old settlement traces of which date back to the Middle Bronze Age. On the top of Mount San Pancrazio can see the remains of a temple of the century Umbrian Sabellian area. In the twelfth century the castle of Calvi is part of the Diocese of Narni and until 1860, except for short periods of the Vicariate of Lorenzo de' Ceri and French rule, it was a free city of the Papal States. The historic center, consisting of the castle and the houses of the village, spread over a series of medieval streets that rise and fall between the arches, vaults and the remains of walls and towers.
The patron saint is St Pancras and it is celebrated from May 11 to 14 days. The Feast of San Pancrazio is characterized by a historical procession of about 100 people in costume of the Middle Ages. The Patron Saint is represented by four "Signorini" on horseback, one for each district of the country (Flames, Cross, Castle and Dragon): The procession marches through the country visiting characteristics "Timber", full of food for the population by the regents of the party. There are many other events in this area, among others, the exhibition of flowers and plants, the beer festival, the floral display of Corpus Christi, the feast of homemade pasta, the feast of wild boar.
show less
source: Tenuta San Savino di Capone Francesca Romana
  • Calvi dell'Umbria, Umbria (Termi Province)

    Holiday home for max. 6 persons

    Property no. 723171
    Approx. 220 m², 3 bedrooms, 3 bathrooms, pets are allowed (max. 1), satellite TV, Wifi, washing machine, dishwasher, non-smoking property,
    3.0 out of 5
    1 Customer review